Trailer di “Giuseppe Magi – A Century Long Story of Emigration and Dreams”

Sono molto felice di annunciare che il documentario “Giuseppe Magi – A century Long Story of Emigration and Dreams” è tornato vincitore dal Farm Film Festival di Favara (AG). Il nostro short-doc si è aggiudicato il premio Countless Cities, legato alla biennale organizzata dal Farm Cultural Park.

Inutile dirvi quanto siamo emozionati e felici di questo importante riconoscimento. Felicità che io, Francesco (ideatore e regista) e Simone (assistente) condividiamo con l’ISI di Barga, l’istituto che ha creduto in questo progetto e lo ha reso possibile, integrandolo nelle attività dei progetti ERASMUS+ e A.R.T.I.S.A.N.S. at School.

Ancora più emozionante è stato raggiungere il Farm Cultural Park (che – gli abitanti di Favara non me ne vogliano – è davvero un’oasi nel deserto) ed essere accolti come amici di vecchia data. In ogni angolo di questo luogo si respira arte e creatività. Fatemi e fatevi un favore: durante le vacanze, tra una giornata al mare e una passeggiata nella Valle dei Templi, fate una deviazione verso Favara e andate in questo posto magico a farvi un aperitivo, mangiare del cibo siciliano, oppure semplicemente a dare un’occhiata. Non ne rimarrete delusi.

Potete trovare maggiori informazioni sul documentario nel mio portfolio, o più esattamente qua: Giuseppe Magi – A Century Long Story of Emigration and Dreams.

Qua, invece, un bellissimo articolo che parla di questa vittoria: Articolo su “Il Giornale di Barga”.